Il Ristorante Pizzeria Gelateria Riviera è affacciato sulla sponda sud del Lago di Caldonazzo nel comune del pittoresco paese trentino di Calceranica al Lago.

La Pizzeria Riviera è gestita dalla fam.Giuliani la quale sarà lieta come sempre di ofrirvi ospitalità simpatia e tanto buon cibo. I piatti forti sono gli spaghetti allo scoglio, i freschi antipasti, la fragrante frittura e le grigliate sia di carneche di pesce. Insalatone, piatti tipici trentini preparati secondo tradizione e una sezione dedicata ai bambini completano il menù,….. e durante le calde giornate d'estate la signora Gabriella preparerà per voi gustosissimi gelati giganti curati nei mini dettagli per soddisfare anche i palati più difficili.

Ma non dimentichiamoci la meravigliosa gustosissima e leggerissima pizza che da quest'anno Peter preparerà anche in forma light con delle speciali combinazioni di farine pregiate, si si …. la pizza sarà permessa anche a chi vuole assumere poche calorie, si si …..questo è possibile ora !!!! e per finire vuoi non gustarti un delizioso dessert fatto in casa ….io non lo farei …….potreste non più farne a meno.

prev next

La Pizzeria Riviera, dotata di un ampio parcheggio privato, è informale e quindi ideale anche per una veloce pausa pranzo rigenerante e permette così di avere la senzazione di essere in vacanza, anche se solo per un'ora, con la vista sulla spiaggia "Panorama".

Il Ristorante Riviera è composto da una calda e rustica sala interna e da un'ampia aperta terrazza esterna dove si può mangiare a due passi dal lago nelle calde serate estive.

La cucina è semplice ed essenziale ma di qualità e il menù è molto vario per soddisfare anche i palati più esigenti.

I piatti forti sono gli spaghetti allo scoglio, i freschi antipasti, la fragrante frittura e le grigliate sia di carne

che di pesce. Insalatone, piatti tipici trentini preparati secondo tradizione e una sezione dedicata ai bambini completano il menù.

Tassativo provare le ottime pizze sia classiche che, novità, a coccetto preparate con un impasto speciale particolarmente leggero, a ridotto impatto calorico e più digeribile.

Le coppe di gelato, guarnite amorevolmente con frutta freschissima da mamma Gabriella, sono una tentazione golosa perché il gelato servito al Riviera è prodotto dalla famosa gelateria artigianale Bologna di Mori che non ha certamente bisogno di pubblicità.

La gestione è diretta dalla nota ed apprezzata famiglia Giuliani di Levico, la quale vanta un'esperienza diretta di mezzo secolo nella ristorazione nata nei primi anni sessanta quando il giovane Franco era uno dei cuochi più famosi di Trento, in seguito con la gestione, assieme alla moglie Gabriella, di un albergo storico con bar e ristorante nel centro di Caldonazzo e successivamente, affiancati dai figli Carlo e Franca, hanno gestito il bar del primo centro commerciale del Trentino e un noto ristorante sempre sul lago di Caldonazzo per decenni.


Seguici sui principali social network: